Bambina di 11 mesi morta soffocata dopo aver mangiato uno yogurt
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bambina di 11 mesi morta soffocata dopo aver mangiato lo yogurt, dramma a Cusano Milanino

Ambulanza

Una bambina di 11 mesi è morta soffocata dopo aver mangiato uno yogurt: inutile la corsa in elicottero all’ospedale di Bergamo.

Tragedia a Cusano Milanino, dove una bambina di appena 11 mesi è morta soffocata dopo aver mangiato uno yogurt. Inutile per la piccola la corsa in ospedale. Sul caso sono in corso accertamenti dei carabinieri, chiamati a chiarire le cause del decesso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bambina di 11 mesi morta soffocata dopo aver mangiato uno yogurt

Secondo le prime ricostruzioni de il Corriere della Sera, la bimba stava mangiando uno yogurt quando ha avuto una crisi respiratoria. La madre della bambina ha lanciato l’allarme chiamando i soccorsi.

Sul fatto che stesse mangiando uno yogurt non ci sono conferme. Quello che sembra certo è che la piccola si trovasse in braccio alla madre e che effettivamente stesse mangiando.

La piccola avrebbe accusato un malore e sarebbe andata in arresto cardiocircolatorio. La bimba è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Bergamo, dove è stato constatato il decesso.

Ambulanza
Ambulanza

Le indagini coordinate dalla Procura di Monza

Sul caso sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri di Sesto, che hanno richiesto i documenti clinici della bambina per chiarire le cause del decesso e per verificare che non ci siano responsabilità personali in questa drammatica tragedia che ha comprensibilmente scosso la comunità di Cusano Milanino. L’attività di indagine è coordinata dalla Procura di Monza.

Secondo quanto riferito dalla stampa locale, gli accertamenti interesserebbero in particolar modo le condizioni di salute della piccola. Sembra, ma si tratta di una notizia che non ha trovato conferme ufficiali, che la bimba avesse già manifestato problemi alle vie respiratorie.

Secondo il Gazzettino metropolitano la bambina era stata accompagnata in ospedale dai genitori pochi giorni prima del decesso. I medici avrebbero individuato una infiammazione alle vie respiratorie. Gli inquirenti dovranno capire se questa infiammazione possa essere collegata al decesso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2021 10:06

Green Pass, cosa cambia dal 1 settembre. Le regole per scuola, università, treni, aerei e autobus

nl pixel